FAQ

XorderHD , domande frequenti

In quali dispositivi è installabile?
Xorder è compatibile con i dispositivi Apple iPad e iPad mini con sistema operativo iOS 6 e successivi.

E’ possibile installarla sui tablet android?
No, l’app è realizzata solamente per dispositivi Apple.

Perchè non esiste per dispositivi android?
La scelta di sviluppare l’app solamente per dispositivi Apple è data principalmente da alcune caratteristiche secondo noi fondamentali: migliore affidabilità dei devices, semplicità di utilizzo, caratteristiche tecniche dei devices ben definite, mancanza totale di virus, rigide regole di sviluppo e quindi maggiore affidabilità, miglior design.

Di cosa si compone il sistema xOrder?
Xorder presenta due componenti software: la parte server, installata in azienda, che raccoglie tutti i dati da e per i vari dispositivi mobili e interagisce con il gestionale aziendale; la parte client che è rappresentata dall’app installata su iPad, utilizzata dall’agente per la raccolta ordini che riceve ed invia i dati al server attraverso la sincronizzazione.

L’app lavora connessa ad internet?
L’app non necessita di connessione continua alla rete internet. E’ possibile lavorare offline e sincronizzare i dati con il server centrale in qualsiasi momento, quando è attiva la connessione internet.

Cosa posso fare con l’app?
Xorder ha molte funzionalità specifiche ma principalmente è pensata per la raccolta ordini per agenti commerciali e la tentata vendita. I dati sincronizzati sono quelli aziendali, direttamente dal proprio software gestionale, senza dover caricare dati manualmente. L’utilizzo offline offre inoltre una possibilità ulteriore per chi lavora in zone geografiche poco coperte dall’infrastruttura internet.

Posso installare più volte l’app nello stesso iPad?
No, è possibile avere un solo xOrder per device.

Posso accedere all’app con le mie credenziali?
Si, l’accesso all’app è regolato con login e password specifiche per utente, in modo da preservare il proprio lavoro ed inibire l’accesso ad altre persone.

Posso utilizzare un iPad per due agenti?
Si, è possibile chiudere l’app e rientrare con credenziali diverse in modo da avere ognuno i propri dati.

Il mio utente visualizzerà solo i clienti a me assegnati?
Si, ogni utente dell’app ha assegnato un agente e di conseguenza può visualizzare solo i dati dei clienti a lui collegati.

E’ possibile avere un utente che vede tutto?
Si, c’è la possibilità di avere un utente collegato ad una agente di zona che può avere per se anche clienti appartenenti ai suoi sottoagenti. Un agente di zona di tutti gli agenti vede tutti i clienti.

Posso fare un ordine anche su una destinazione diversa?
Si, sono gestiti sia i clienti sia le destinazioni diverse.

Posso fare ordini con causali diverse?
Si, ogni utente può avere configurato più di un documento con causali diverse. In fase di ordine può scegliere quale tipo di documento creare.

Posso visualizzare le immagini degli articoli?
Si, ogni articolo può avere una propria immagine collegata. E’ presente anche una sezione catalogo per la visualizzazione di sole immagini che presentano gli articoli come se fosse un catalogo cartaceo.

Posso stampare un ordine?
Si, tutti gli ordini possono essere stampati in pdf, inviati via mail come allegati, inviati ad una stampante compatibile AirPrint o ad una stampante portatile termica da 6 pollici.

Posso incassare da un cliente?
Si, è presente la gestione degli incassi in cui vengono visualizzate tutte le partite aperte per il cliente, nelle quali è possibile registrare l’incasso effettuato.

Nell’app sono presenti tutti i prezzi degli articoli, anche personalizzati per i clienti?
Si, l’app gestisce i prezzi per listino ed anche i prezzi personalizzati per cliente. Attraverso la configurazione si possono gestire tutte le combinazioni di prezzi come da gestionale.

Posso ordinare un articolo in più unità di misura?
Si, ogni articolo può essere ordinato in diverse unità di misura. Il software inoltre calcola e visualizza anche la conversione all’unità di misura principale.

Si possono visualizzare anche le giacenze degli articoli?
Si, ogni articolo ha visualizzata la propria giacenza. Nel caso della tentata vendita la giacenza si riferisce al carico dell’automezzo e ad ogni ordine viene aggiornata in tempo reale per avere sotto controllo sempre i pezzi realmente presenti e vendibili.

Posso modificare il mio ordine dopo averlo creato?
Gli ordini creati su iPad possono essere modificati fino a che non sono stati sincronizzati con il server. Dopo la sincronizzazione possono essere visualizzati nello storico ma non sono modificabili. Sarà introdotta a breve la possibilità di creare un nuovo ordine dallo storico.

Posso vedere i miei ordini vecchi?
Gli ordini creati da xOrder sono visualizzabili nello storico degli ordini. Inoltre esiste una funzionalità che mi permette di visualizzare ed ordinare in modo rapido gli articoli già ordinati nel tempo dal cliente selezionato, senza doverli ricercare all’interno del listino completo.

Posso far firmare il documento al cliente?
Si, è possibile apporre la firma grafometrica all’ordine facendo firmare il cliente direttamente sul display dell’iPad.

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